Foto: Angela Ahrendts

Angela Ahrendts aveva riferito che avrebbe lasciato il suo ruolo da Senior Vice President degli Apple Retail + People, così è stato.

Foto: Angela Ahrendts

Foto: Angela Ahrendts

A occupare il suo ruolo sarà Deidre O’Brien, dirigente che vanta ben 30 anni di esperienza nel gruppo societario e, in precenza ricopriva il ruolo di vice presidente senior responsabile “Reatil + People”.

Foto: Angela Ahrendts

Deidre O’Brien è laureata in Operarions Managment presso la Michigan State University e tra le altre cose, ha un master alla San Jose State University.

Ahrendts in Apple è stata responsabile di strategie relative alle proprietà immobiliari, sviluppo e delle creatività legate agli Apple Store fisici, degli online store e dei contact center.

Ahrendts era arrivata in Apple nel 2014, succedendo John Browett la cui esperienza a capo dei negozi Apple fu tanto breve quanto fallimentare, ha integrato le attività degli store fisici e la vendita online creando attività che coinvolgono annualmente milioni di clienti.

Apple opera attualmente con 35 negozi online e 506 negozi al dettaglio presenti in cinque continenti, con uno staff composto da vari team che si occupano a vari livelli dei clienti.