Nonstante ci siano notizie non molto piacevoli sugli iPhone, durante il mese di Dicembre, Apple ha oggi annunciato che l’App Store ha raggiunto nel solo periodo di feste e inizio anno nuovo, 1.22 miliardi di dollari.

App-Store-caps-record-breaking-2018-with-blockbuster-holiday-week-01032019.jpg

Foto: Apple

Specialmente per il nuovo anno, i vari clienti hanno speso sull’App Store oltre i 322 milioni di dollari in acquisti, nuovo record in un singolo giorno.

“L’App Store, che batte un record, durante le la settimana delle feste e, durante il nuovo anno. La settimana delle feste, per noi, è stato un grande traguardo, con oltre 1.22 miliardi di dollari spesi tra giochi e applicazioni, e il nuovo anno, ci ha fatto arrivare ad un nuovo record, più di 322 milioni di dollari,” ha detto Phil Schiller, Apple senior vice president del Marketing Worldwide. “Grazie per il lavoro dei nostri sviluppatori pieni di talento e per il supporto rivolto ai nostri incredibili clienti, in tutto il mondo, l’App Store ha concluso in bellezza il 2018, ed è partito molto bene, in questo 2019.”

I giochi e la cura-personale, sono state le applicazioni più popolari, con un numero elevato di download, durante le feste. Fortnite e PUBG sono stati i giochi più scaricati, durante il periodo festivo, con, anche, a seguire, Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike.

Secondo Apple, l’App Store ha portato le entrate della sua categoria di servizi ad un recordo mai visto prima, durante il periodo festivo, con più servizi Apple, che includono Apple Music, servizi di Cloud, Apple Pay e il Business sulle pubblicità su l’App Store (le Search Ads), permettono ad Apple di raggiungere un’importante record.

Con il fatto che Apple stia vendendo meno iPhone, spera che gli investitori spostino l’attenzione su altre aree della propria attività. A Novembre Apple, ha dichiarato che non fornirà più i dati di vendita unitari sugli iPhone, iPad e i Mac ma, ha detto ieri, che verranno fornite altre informazioni, come il margine lordo dei servizi.

Fonte: Apple