Approvato brevetto per l'iPhone pieghevole

 

Apple ha vinto il brevetto per fare l’iPhone con lo schermo pieghevole, che potrebbe essere utilizzato sugli iPhone e altri dispositivi.

Il brevetto, autorizzato questo Martedì dall’US Patent and Trademark Office, descrive un dispositivo con uno schermo ed una cover che sono flessibili e curvi.

Approvato brevetto per l'iPhone pieghevole

Approvato brevetto per l’iPhone pieghevole

Le aziende, inclusa la Apple, di solito brevettano idee che mai prenderanno piede, e l’elemento descritto nell’applicazione non necessariamente potrà essere fattibile che, il brevetto venga garantito.

L’applicazione era stata archiviata a Gennaio 2018 e dopo una lunga serie di brevetti, Apple ha preso la decisione di brevettarne uno suo, l’iPhone con lo schermo pieghevole.

Il sito Patently Apple, era stata la prima a riportare che questo brevetto era stato concesso.

“I telefoni pieghevoli e la rete di quinta generazione, 5G, degli smartphone, arriveranno in un paio di anni,” ha detto Daniel Ives, analista presso la Wedbush Securities.

Aveva detto alla CNN Business, che la Apple era stata vincolata degli iPhone pieghevoli per anni, con varie voci riguardanti il fattore forma che circolava fin dal 2017. Nel passato, Apple ha archiviato vari brevetti sullo schermo pieghevole con schermo touch screen, dove lo schermo si apriva e chiudeva, come un libro, come per l’iPhone flessibile che si può pieghare a metà.

190528212405-apple-foldable-display-exlarge-169

Ive, aveva detto che il nuovo brevetto Apple è importante, perché “mostra qualcosa sulla sua tabella di marcia”.

Al Mobile World Congress di Febbraio, Samsung e Huawei avevano propagato l’arrivo dei telefoni pieghevoli, ma metterli sul mercato avrebbe portato difficoltà.

Vari reporter, con il loro primo accesso ed utilizzo del Samsung Galaxy Fold — uno smartphone pieghevole da 2000 dollari! che diventava anche un tablet — dicevano che il dispositivo si era rotto, subito pochi giorni dopo il suo lancio e il loro primo utilizzo. Samsung ha ritardato il lancio ad Aprile e non aveva detto quando il dispositivo sarebbe stato rimesso in vendita. Venerdì scorso, BestBuy aveva cancellato i pre-ordini del telefono pieghevole. Huawei, dalla sua parte, ha precedentemente aggiunto alla US Commerce Department, la lista delle aziende che il governo americano considera sotto gli interessi degli Americani, che ha causando il ban di Huawei e causato una guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina.

Ive crede che la Apple potrebbe rilasciare il suo primo smartphone pieghevole verso la fine del 2020 o inizio del 2021.

“Siamo ben dietro a Samsung, quando lei ha introdotto il primo Smartphone pieghevole,” ha detto. “Ma, un vantaggio è che il Samsung Galaxy Fold aveva un problema tecnico come, per l’elevato prezzo.”