Foto: Apple Arcade - Apple

Apple presenta il nuovo servizio di abbonamento per i giochi su App Store.

25:03:19 - Evento  - 25 Marzo 2019 (Apple Arcade)

Apple Arcade offrirà giochi indediti e originali creati da noti sviluppatori indipendenti, grandi case di produzione e firme leggendarie come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong e Will Wright.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Apple Arcade è un servizio di gaming su abbonamento che offrirà oltre 100 nuovi giochi, fra cui creazioni originali come Hironobu Sakaguchi, Ken Won, Will Wright e molti altri celebri autori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo è un servizio all-you-can-play: dove si potranno provare tutti i titolo della creazione e giocare senza limiti, senza pubblicità, senza il tracking dell’utente, senza acquisti in-app, e con il pieno rispetto della privacy dei giocatori.

L’App Store, con quasi 300.000 giochi gratuiti e a pagamento, è la piattaforma di gaming più attiva e amata che ci sia al mondo.

Grazie ad un unico abbonamento, Apple Arcade permetterà anche a questo tipo di giochi di arrivare a più di un miliardo di gamer sull’App Store.

Apple non solo seleziona attentamente i titoli di Apple Arcade, ma contribuisce in termini di costi di sviluppo, lavorando a stretto contatto con gli autori, permettendo che si realizzino.

“L’App Store è la piattaforma più grande e amata al mondo per i videogame. Ora con Apple Arcade, il primo servizio di gaming in abbonamento per i dispositivi mobile, computer desktop e televisori, i giochi faranno un salto di qualità” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Insieme ad alcuni degli sviluppatori più innovativi al mondo, stiamo lavorando alla creazione di oltre 100 giochi originali per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. I giochi di Apple Arcade saranno disponibili alle famiglie e rispettano la privacy degli utenti, senza pubblicità e senza acquisti in-app. Crediamo che Apple Arcade sarà accolto con entusiasmo dai gamer di ogni età.”

Apple Arcade non è solo un servizio che cambierà il modo con cui potremo giocare, ma introdurrà una funzione innovativa ad una selezione di nuovi giochi che non saranno disponibili su altre piattaforme mobili o servizi a pagamento, invece di pagare per i singoli titoli, si pagherà per un singolo abbonamento (mensilmente), ma si avrà il vantaggio di giocare a più titoli, senza alcun rischio e senza ulteriori acquisti.

Ogni gioco sarà utilizzabile anche offline e  molti offriranno anche il supporto al controller di gioco.

Qual’è il vantaggio?

Se gli abbonati cambieranno dispositivo, potranno riprendere la partita dal punto esatto in cui era stata interrotta, inoltre, il catalogo dei giochi verrà aggiornato periodicamente con nuovi titoli.

Disponibilità

Apple Arcade sarà disponibile da questo autunno in oltre 150 Paesi e sarà disponibile in una nuova sezione dell’App Store su iOS, macOS e tvOS.

Come funziona per gli sviluppatori?

Gli sviluppatori che vogliono candidarsi per Apple Arcade possono visitare la seguente pagina developer.apple.com/apple-arcade.

Apple-introduces-apple-arcade-apple-tv-ipad-pro-iphone-xs-macbook-pro-03252019

Grazie all’App Store, Apple ha dato il via al fenomeno mondiale delle app e ha rivoluzionato il modo di lavorare, comunicare, imparare e giocare.

Oggi l’App Store è il motore dell’app economy e ha fatto guadagnare 120 miliardi di dollari agli sviluppatori. L’App Store è il marketplace più sicuro e attivo al mondo, con oltre mezzo miliardo di visitatori alla settimana.

Fonte: Apple