Apple 40 Years.jpg

Foto: Sede Apple

1 Aprile 2016, oggi Apple compie 40 anni e festeggia aggiungendo la bandiera dei pirati con l’occhio coperto del pirata, con il logo della Apple colore arcobaleno, che ci fa ricordare i tempi quando fu fundata la Apple da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

La bandiera, fuori dall’Apple Campus 1 Infinite Loop – è un riferimento alla bandiera pirata di “Jolly Roger” pilotato dal team Macintosh originale, quando si stavano sviluppando gli Apple Computer più iconici (discutibilmente) nei giorni inebrianti dei primi anni 80.

Oggi la Apple non è più un perdente nello stesso modo in cui era decenni fa, ma è bello vedere l’azienda di riferimento per il suo passato, questo importante compleanno.

Sotto la guida di Tim Cook di Apple, è sembrato un modo più semplice di fare tributi come questo. Steve Jobs ha fatto un punto di non essere sentimentale del passato di Apple. Poco dopo il suo ritorno alla Apple, nel 1997, ha dato via tutto l’archivio storico della società – che comprende registrazioni risalenti alla metà degli anni 1980, proprio per questo motivo.

Negli ultimi anni, tuttavia, Apple ha fatto molto di più di questo genere di cose. Con un’altro esempio, è la festa, che si è riunito il 30° compleanno del Macintosh di nuovo nel 2014.

In seguito il video di Apple, uno sguardo al passato, dall’1 Aprile 1976 (quando fu fondata l’azienda) fino ad’oggi 1 Aprile 2016. “40 anni in 40 secondi”

 

Penso che in questi 40 anni di innovazioni, la Apple abbia fatto molti prodotti, ma cosa ci riserveranno i prossimi 40 anni? Se volete lasciate una vostra idea su cosa la Apple potrà presentare in questi futuri 40 anni, qui sotto nei commenti.

Buon compleanno Apple ?!