HomePod di Apple è sesta nella classifica globale degli smart speaker

Apple ha venduto circa 2.6 milioni di HomePod, lo speaker intelligente di casa Cupertino, durante il quarto trimestre 2019 guadagnando il 4.7 % della classifica globale degli smart speaker, secondo quanto riferito dalla fonte BusinessWire.

Apple si trova alla sesta posizione, mentre ai primi tre posti si trova Amazon, al primo, Google e Baidu al terzo; in basso trovi l’immagine più in dettaglio.

Amazon

Amazon si trova al primo posto, per essere stata l’azienda che ha venduto più smart speaker nel quarto trimestre 2019, 15.8 milioni di unità vendute, guadagnando il 28.3% della quota di mercato.

Google

Google, si trova al secondo posto, totalizzando 13.9 milioni di unità vendute, nel quarto trimestre 2019, con la sua quota di mercato, pari al 24.9%.

Complessivamente, sono stati venduti 55.7 milioni di smart speaker, con una quota del mercato del 44.7%, dove, nel quarto trimestre 2018, sono stati vendute 38.5 milioni di unità.

Strategy Analytics afferma che le vendite degli smart speaker, nel 2020, raggiungeranno un ulteriore record.

Non ci sono ulteriori notizie se la Apple sarà in grado di incrementare le vendite del suo smart speaker, nel 2020, dove, gli Strategy Analytics affermano che i consumatori sono più attratti dai prezzi più bassi.

“La voglia di possedere uno smart speaker, era rimasta bassa, nel quarto trimestre, mentre con l’introduzione di nuove funzionalità e il miglioramento dell’audio, hanno permesso un’incremento delle vendite. I consumatori, erano a malapena attratti dalle offerte degli smart speaker, come Amazon, Google, Baidu e Alibaba, mentre Google, in particolare, offriva giveaway, come attività promozionali, per incentivare la gente all’acquisto di questo nuovo dispositivo, con la partnership di brand come YouTube e Spotify.”

HomePod

Apple ha venduto 2.6 milioni di HomePod nel Q4 2020

Apple ha venduto 2.6 milioni di HomePod nel Q4 2020

L’HomePod di Apple, che è un dispositivo ben fatto, ha un costo più alto, rispetto alla concorrenza; la HomePod costa 299 $ per gli Stati Uniti, ed è venduta solo in pochi paesi.

Seguimi sui social

📰 Leggi gli ultimi articoli

🎯 Scopri le offerte imperdibili

📩 Twitter

📺 YouTube

📩 Facebook

📩 Instagram