appleusbccablereplacementprogram.jpg

 

Apple ha oggi lanciato un programma di sostituzione in tutto il mondo per i cavi di alimentazione tipo c che erano stati acquistati con con il Mac Book nel Giugno del 2015, il fallimento di questi cavi “è dovuto ad un problema di design”.

Secondo Apple i cavi affetti possono causare una non ricarica del Mac Book o una ricarica intermittente quando è connesso all’adattatore di alimentazione. I cavi con il problema  sono identificati dall’etichettatura “Designed by Apple in California. Assembled in China.” Quelli nuovi invece, senza il problema hanno scritto la stessa cosa solo che alla fine c’è un numero seriale. 

Apple fornisce questo nuovo cavo di carica USB tipo C per i nostri Mac Book con cavi difettosi a nessun costo. In più, i cavi che sono stati acquistati in dotazione con il Mac Book, il programma di sostituzione include anche cavi difettosi che sono stati venduti come accessori indipendenti.

I clienti che hanno richiesto un indirizzo postale valido al momento della registrazione, il loro prodotto o l’acquisto attarverso l’Apple Online Store riceveranno automaticamente i nuovi cavi, mentre gli altri proprietari di Mac Book, possono contattare il supporto Apple, trovare un fornitore di servizi autorizzato Apple o visitare un negozio di vendita al dettaglio Apple per ottenere i loro cavi sostituiti. I cavi di ricarica USB tipo C possono essere sostituiti nell’ambito di questo programma fino all’8 Giugno 2018.

Fonte: MacRumors