MacBook Pro 15" con Touch Bar a 8-core

Apple oggi a sorpresa lancia i nuovi modelli di MacBook Pro da 13 e 15 pollici, che diventano i notebook più veloci di sempre, con processori Intel fino a 8-core.

Apple in precedenza aveva aggiornato i Mac a Luglio 2018, ora è arrivato un nuovo aggiornamento, prima del rilascio dei MacBook Pro da 16 e 16.5 pollici.

Secondo quanto riferito da Apple, i nuovi MacBook Pro sono due volte più veloci di performance più di un MacBook Pro quad-core e il 40 percento più performanti di un MacBook Pro a 6-core.

Le nuove macchine da 13-pollici montano un processore quad-core aggiornato, con l’opzione 6 e 8-core per il MacBook Pro modello da 15-pollici.

Oltre ai nuovi processori, i nuovi MacBook Pro continuano ad avere lo stesso design, tranne per i vociferati MacBook Pro da 16 a 16.5-pollici per il 2019.

Ci sono aggiornamenti interni, per i nuovi MacBook Pro.

Quanto riferito da The Loop, i  nuovi Mac hanno la tastiera aggiornata. La nuova tastiera usa un nuovo materiale nel quale Apple avrebbe risolto un problema con le precedenrti tastiere con meccanismo a farfalla dei MacBook pro con Touch Bar.

Apple non ha spiegato quali sono i “nuovi materiali” utilizzati nella tastiera con meccanismo a farfalla, ma ha detto che questo aggiornamento impedirà futuri problemi a questo tipo di tastiera.

Secondo The Verge, alcuni modelli di MacBook Air e MacBook Pro, hanno avuto diversi problemi e di conseguenza sono stati cambiati.

I MacBook Pro continuano ad avere il display “il migliore display visto su un notebook Mac” con 500 nits di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e la tecnologia True Tone.

Il Mac è equipaggiato con il processore Apple T2 Security, porte Thunderbolt 3 e un’altoparlante come nelle precedenti macchine.

Il nuovi modelli di MacBook Pro partono da 1.890 euro e 2.690 euro, rispettivamente, per i modelli 13 e 15 pollici. I nuovi MacBook Pro saranno disponibili all’acquisto da oggi.

Fonte: Apple