Apple potrebbe rilasciare un servizio, definito “Netflix per giochi”, un servizio in abbonamento per giochi.

Servizio in Abbonamento Apple

Quanto riportato da Bloomberg, Apple non presenterà solo servizi di Notizie e Video, che verranno presentati all’evento di Lunedì 25 Marzo allo Steve Jobs Theater, ma, Apple  potrebbe essere pronta al rilascio di un servizio in abbonamento, per il Gaming.

“Apple stà anche lavorando su un servizio premium in abbonamento per il suo App Store, discutendone con potenziali partners, secondo le persone che sono a conoscenza dei piani. Questo servizio, non sarà ospitato nel Cloud, come per Google Stadia. A differenza di Google Stadia, Apple si focalizzerà sui dispositivi, gli iPhone e gli iPad e, rendere tutto un’unico bundle di giochi a pagamento, da differenti sviluppatori, dove i clienti finali potranno accederci con un canone mensile.”

Il costo del servizio mensile verrà diviso tra i giochi nel servizio, in base a quanto tempo viene speso con ciascun gioco. Il servizio dovrebbe probabilmente focalizzarsi sui giochi a pagamento, invece dei popolari giochi genere free-to-play, dove hanno le pubblicità, paghi solo per gli Acquisti In-App, quindi sei libero di giocare al gioco, senza vincoli di pagamento iniziale.

Bloomberg non è certa, se Apple rilascierà questo servizio, durante l’evento di Lunedì, ma, Apple ha certamente dichiarato il modo con cui si stà focalizzando sui nuovi servizi, durante questo evento.