CB879CCD-1E27-42DA-9645-12C64531C40F-780x386

Foto: Beddit/Apple

L’FCC ha approvato che la Apple può creare un proprio monitor del sonno “Sleep Monitor”. Beddit, azienda che produce monitor del sonno compatibile con iPhone ed Apple Watch, è stata acquisita da Apple lo scorso anno.

E’ quindi chiaro che Apple si stia focalizzando anche nel creare prodotti che aiutino la salute delle persone, permettendo di avere un dispositivo che possa tracciare l’attività dell’utente durante il riposo.

DF59EE32-5BBB-4C0F-A8AC-94F0E6232A3F-780x160

Foto: Apple

Cos’è Beddit?

Beddit 3 è una striscia con sensore intelligente, che rimane, in modo del tutto permanente, avvolto intorno al materasso, pronto per registrare i nostri movimenti mentre stiamo risposando. Sfrutta un sistema ballistocardiacografico, un tecnica non-invasiva per misurare l’attività meccanica del cuore, polmoni e altre funzioni del corpo.

In alternativa, Beddit 3 può essere in grado di tenere sotto controllo la “temperatura, movimenti, il russare, temperatura e l’umidità nella stanza.” Tutti i dati possono essere inviati sul proprio iPhone o Apple Watch.

L’omonima azienda che sta’ dietro a Beddit, chiamata Finsor Oy, è una startup finlandese del 2006, dove, i prodotti dell’azienda avevano avuto la loro prima comparsa negli Apple Store nel 2015. Era stata acquisita dai produttori di iPhone nel 2017, e la Apple il partner esclusivo per i recenti prodotti per il monitoraggio del sonno, Beddit 3.

Apple ha anche aggiunto un raggio per il tracciamento di funzioni della salute per i propri prodotti. Anche un iPhone può contare quanti passi l’utente ha fatto in un giorno. Apple Watch monitora i battiti cardiaci, e l’ultima versione di Apple Watch Serie 4, include ECG.

Fonte: FCC