Foto: Apple - Apple Store in India

Apple ha finalizzato alcune location, per valutare una delle prossime aperture dei sui Apple Store in India.

Secondo quanto riferito da un nuovo report, Apple ha finalizzato una breve lista di locations dove aprirà i suoi Apple Store in India.

Foto: Apple - Apple Store in India

Foto: Apple – Apple Store

Tra questi, potrebbe aprirlo a Mumbai, una città molto popolare in India con 12,4 milioni di persone che ci vivono. Apple deciderà in queste settimane, per valutare quando iniziare la costruzione di uno o più Apple Store in India.

La scelta di Apple dovrà essere come per la scelta dell’apertura a New York, l’Apple Store nella Fifth Avenue, poi, Regent Street a Londra o al Champs-Elysees a Parigi.

Foto: Apple

Foto: Apple

Apple non aveva voluto aprire un’Apple Store in india per problemi di legge riguardante l’approvigionamento locale dei prodotti.

“I negozi di Apple devono richiedere un semplice rinforzo alla propria immagine,” ha detto l’analista Canalys Rushabh Doshi a Bloomberg. “Un’Apple Store sarà la scelta perfetta per Apple per riniziare a crescere in India.”

La sfida in India per Apple

Apple ha faticato a far crescere il suo mercato in India. Dove in media sono stati acquistati sui 140 milioni di smartphone in India lo scorso anno, 1,7 milioni solo di iPhone.

Per aiutare Apple ad avere più acquirenti in India, ha deciso di abbassare i prezzi, specialmente per l’iPhone XR, taglio fino al 22 percento, per aumentare le vendite, nel mercato indiano.

Fonte: Bloomberg