Apple dipende dai servizi Amazon AWS ?!

Visto che ultimamente Apple si stà focalizzando molto più sui servizi che sull’Hardware, Apple spenderebbe 30 dollari al mese per i servizi di Amazon, Amazon AWS (Servizi Web).

Apple dipende dai servizi Amazon AWS ?!

Apple dipende dai servizi Amazon AWS ?!

Grandi spese Apple per AWS

I produttori di iPhone hanno speso 350 dollari durante il 2018 su questi servizi, ed Apple starebbe per spendere 360 milioni di dollari quest’anno, secondo quanto riferisce CNBC.

Le due aziende, la Apple ed Amazon, avrebbe firmato in contratto che vedrà salire i servizi AWS sui 1,5 miliardi di dollari, verso i prossimi cinque anni da Apple.

Non c’è una lista pubblica disponible, che mostra tutti i servizi che Apple stia ospitando sui servizi AWS ma, il servizio iCloud, di Apple, ne è uno. E’ anche possibile che ci sia Apple TV+, come per Netflix, che si appoggia, come infrastruttura, ai servizi Amazon AWS.

Questo non vuol dire che Apple permetta ad Amazon di gestire ogni cosa. L’azienda stà costruendo una propria infrastruttura e, avrebbe in piano di investire 10 miliardi di dollari in Data Center siutati negli Stati Uniti, nei prossimi cinque anni.

Fonte: CNBC