Se avessi mai considerato di irrompere in un’Apple Store con il camion della U-Haul, non preoccuparti, non funziona !

43E49725-159B-4229-AC7C-7B2015AA1516-780x456

Furgone U-Haul 0 – Apple Store 1 | Foto: Berkeley Police Department

Un paio di ragazzi hanno provato ad entrare nell’Apple Store a Berkeley in California la scorsa notte, andando via senza alcuna merce Apple.

La Berkeley Police Department ha indagato dopo che è partita l’allarme antifurto dell’Apple Store alle ore 3:20 del mattino. Gli ufficiali, hanno trovato un furgone della U-Haul “era stato guidato contro l’entrata, la vetrata principale,” secondo Berkeleyside.

Comunque, i criminali apparentemente non sono stati capaci di entrare nel negozio, grazie ad un cancello di sicurezza metallico, nonostante avessere utilizzato le maniere forti.

I ladri agli Apple Store sono cose molto comuni

Questo non è quello che era accaduto nel 2014. Tempo dietro, una macchina, con pieno successo, è entrata, tramite le finestre e il cancello di sicurezza dell’Apple Store. Gli autori hanno gestito il furto, rubando alcuni computer durante il loro tentativo.

Sfortunatamente, non è inusuale per i criminali di prendere come bersaglio i negozi Apple. Un Apple Store a Bordeaux, Francia, è stato svaligiato la scorsa settimana durante le proteste anti-governo, per esempio. C’è stata un’ondata di rapine a sorpresa in questo autunno che è risultato con ben 17 persone arrestate.

Fonte: CultOfMac