DigiTimes: in arrivo iPad Pro con 5G, chip A14

Apple è pronta per il lancio dei prossimi iPhone e iPad, con la rete di quinta generazione 5G, verso la seconda metà del 2020, secondo quanto riferito dalla fonte Taiwanese DigiTimes.

Nuovi Processori

I prossimi iPhone, avranno il chip A14, da 5 nm e il chip A14X, per gli iPad Pro, con la combinazione dei sensori mmWave e sotto i 6 GHz di frequenza.

Qualcomm dovrebbe produrre il modem Snapdragon X55 per i prossimi iPhone, ma non è ancora ben chiaro quali modem avrà l’iPad Pro.

Cos’è il sensore mmWave

Il sensore mmWave o millimeter wave, sono un’insieme di frequenze di quinta generazione (5G), che promettono velocità ultra, a breve distanza, in modo tale da funzionare anche nelle zone urbane.

Messa a confronto, la rete 5G con frequenza sotto i 6 GHz, è generalmente più lenta della mmWave, ma i segnali viaggiano oltre, così da servire i luoghi suburbani e le aree rurali.

DigiTimes: in arrivo iPad Pro con 5G e chip A14

DigiTimes: in arrivo iPad Pro con 5G e chip A14

Le Previsioni di DigiTimes

Apple, come tradizione, presenterà gli iPhone a Settembre, e gli iPad nel mese di Ottobre, però può anche capitare, come già successo, che presenti gli iPad nello stesso evento di Settembre; come già successo per il lancio dell’iPad Pro nel 2015 e l’iPad da 10.2″.

Primo Rapporto

“Secondo la roadmap di DigiTimes, dei prodotti 5G, Apple presenterà nuovi dispositivi iOS, inclusi gli iPhone e iPad, che avranno rete di 5G sotto i 6 GHz, probabilmente a Settembre, con processore da 5nm A14, quanto riferito dalla fonte.”

L’A14 potrà essere applicato su differenti dispositivi mobili iOS, con differenti frequenze banda 5G, come il corrispondente chip modem e i moduli AiP, vengono adottati; le fonti indicano che aggiungendo i processori Qualcomm, verrà fornito il processore Snapdragon X55, per i nuovi iPhone del 2020.

Secondo Rapporto

“Win Semi ha riferito che ci sarà la sola produzione dei componenti VCSEL per il ToF AR (tempo di volo), DoF (profondità di campo), per le applicazioni fotografiche, dove i clienti IDM hanno anche effettuato ordini da Apple. I moduli ToF, della fotocamera, sono attesi per essere incorporati negli iPhone e iPad con 5G del 2020, per poi essere rilasciati nella seconda metà del 2020, quanto riferito dalla fonte”

I rumors dicono che Apple ha in piano di rilasciare la prossima linea di iPad Pro a Marzo, con funzioni chiave, come la tripla fotocamera, come vede sugli attuali iPhone 11 Pro e Pro Max.

Inoltre, l’iPad Pro avrà un sensore 3D per la realtà aumentata (AR).

Seguimi sui social

📰 Leggi gli ultimi articoli

🎯 Scopri le offerte imperdibili

📩 Twitter

📺 YouTube

📩 Facebook

📩 Instagram