Google presenta Stadia, la piattaforma per giocare!

Google Stadia è una piattaforma di Cloud Gaming che, offre una vasta gamma di possibilità, sia per lo sviluppatore che per il giocatore. Definita dalla stessa Google:

Screen Shot 2019-03-19 at 19.31.02

“One of the world’s most powerful development platforms.”

Una delle più putenti piattaforme di sviluppo che è in continua evoluzione, tutto costruito sulla base open source.

La piattaforma Stadia, sarà periodicamente aggiornata, stando vicino ai servizi e al software, così lo sviluppatore potrà focalizzarsi sulla propria visione creativa.

Stadia non è vincolata dalle console tradizionali (PlayStation e Xbox).

Questa piattaforma di gioco è stata studiata al meglio, per avere un software di prossima generazione, usando Vulkan, per il Cloud, sfruttando la grafica cross-platform e le computing API, così da permettere di ottimizzare il cloud gaming nativo.

E’ disponibile il set di strumenti per gli sviluppatori, basato sulla mentalità del middleware e i vari partners tecnologici, dove avrai accesso così, a strumenti ben studiati, che ti permetteranno di sviluppare ogni tua immaginazione.

Si potrà creare giochi, che potranno essere usati su tutte le piattaforme, permettendo un gameplay dalla smart TV, laptop al computer desktop con integrazione di gioco con mouse e tastiera e, così via, ma, si potrà giocare con il controller della stessa Google, il Google Stadia Controller.

Screen_Shot_2019_03_20_at_2.22.49.0.png.jpeg

Video dell’evento

Fonte: Google