Piani modulati per la rete 5G AT&T

Il CEO di AT&T ha detto che se si vuole avere la velocità sui gigabit sul proprio telefono, dovrete pagare.

 

Piani modulati per la rete 5G AT&T

Piani modulati per la rete 5G AT&T

Ci sono ancora cinque anni prima che la rete di quinta generazione, 5G possa coprire tutti gli Stati Uniti e promettere velocità elevate e bassa latenza di cui abbiamo sentito parlare. Ma quando questo eventualmente accadrà, il CEO di AT&T Randall Stephenson prevede un cambiamento nel modo con cui i fornitori di servizi telefonici gestiranno i piani sui costi.

Durante una conferenza sui guadagni di AT&T, Randall Stephenson ha detto che la rete 5G potrebbe essere più strettamente modellato dopo che Interned a banda larga arrivi nelle nostre case, con prezzi diversi per livelli differenti di velocità. Con i piani di dati LTE, solitamente paghi un prezzo per la migliore efficienza che la rete può offrire.

Foto: AT&T CEO - Randall Stephenson

Foto: AT&T CEO – Randall Stephenson

“Sarò veramente sorpreso se, come noi ci muoviamo verso le reti Wireless, il regime sui prezzi con le reti Wireless non sembra qualcosa di simile al regime che puoi pensare di credere in linea generale,” ha detto Stephenson. “Se puoi offrire una rete sui gigabit di velocità, ci saranno clienti disposti a pagare per un piano premium sui 500 mega, ad una velocità pari ai gigabit, e così via. Così mi aspetto che questo possa essere il caso. Siamo tra i due e tre anni di distanza per vedere tutto questo funzionare.”

L’attuale rete 5G di AT&T è attualmente disponibile in 19 mercati negli Stati Uniti, ma l’unico dispositivo che può trarne il vantaggio della rete 5G, è il mobile hotspot. Il Samsung Galaxy S10 supporta la rete 5G ed eventualmente si sposterà verso AT&T dopo un periodo esclusivo sulla rete Wireless Verizon. Ma c’è anche un secondo dispositivo Samsung che, sarà in grado di utilizzare “entrambe le reti 5G mmWave e sui sub(sotto)6GHz” come tecnologia di rete, che verrà rilasciata nella seconda metà di quest’anno.

Fonte: TheVerge