iMessage Brevetto

Il U.S. Patent and Trademark Office, questa settimana ha pubblicato un nuovo brevetto Apple, dove mostra le funzionalità di iMessage, l’app di messaggistica di Apple, dove il mittente del messaggio, può modificare il messaggio già inviato, un launcher delle applicazioni migliorato e molte altre funzionalità possibili.

Il Brevetto

Il brevetto descrive le funzionalità di “un’interfaccia utente di un’applicazione di messaggistica” funzione attualmente non disponibile su iOS”. Questa, permette, in modo semplice, di riconoscere i messaggi, mostrare i messaggi privati, mostrare la sincronizzazione dei contenuti tra gli utenti, tradurre il testo, quando in lingua straniera, e combinare i messaggi in un gruppo. Il documento, mostra bene, alcune funzionalità migliorate e simili all’attuale app Messaggi, funzionalità come gli effetti a bolle e gli effetti a pieno schermo, l’invio e ricezione di denaro con Apple Pay.

iMessage Brevetto

Brevetto iMessage

L’applicazione iMessage, introdotta con l’avvento di iOS 10 e con alcune limitazioni. Il brevetto, mostra in dettaglio delle applicazioni all’interno dell’app Messaggi e una “Nuova Applicazione di gestione delle Interfacce”. L’illustrazione che vedi qui sopra, illustra una dock dinamica dell’applicazione, che dovrebbe funzionare tramite un input utente, per guidare l’utente per trovare l’app corretta.

Ci sono vari suggerimenti, dove le applicazioni, all’interno dell’app Messaggi, potrà essere ben integrata e interattiva.

Migliorare l’app Messaggi e le funzionalità di modifica del testo, potrebbe permettere ad Apple di competere, nel modo migliore, con altre applicazioni di messaggistica, come WeChat, WhatsApp, etc…

Non si sa ancora, quando queste nuove funzionalità verranno implementate.

Seguimi sui social

📰 Leggi gli ultimi articoli

🎯 Scopri le offerte imperdibili

📩 Twitter

📺 YouTube

📩 Facebook

📩 Instagram