Apple potrebbe aver in produzione l’iPod Touch di settima generazione, secondo un’informazione condivisa dal sito Giapponese Mac Otakara.

iPod Touch ritornerà ma con USB-C e molto altro

Vari fornitori al CES 2019, sono rimasti in contatto con la fonte Mac Otakara, che avrebbe riferito che un settima generazione di iPod Touch “potrebbe” essere in sviluppo, come sostitutivo dell’attuale sesta generazione, con la versione dell’iPod Touch di settima generazione.

image_large

L’ultimo aggiornamento all’iPod Touch è stato nel Luglio 2015, introducendo il chip A8, 8 megapixel di fotocamera posteriore e sei differenti colori.

La linea degli iPod Touch è variata di prezzo nel Luglio 2017, da 32GB e 128GB. L’iPod Touch costa 199$ per il modello da 32GB e 299$ per il modello da 128GB, modello di iPod Touch con alta capacità di memorizzazione ma, inferiore, il prezzo, rispetto al modello di iPad da 9,7″ con 128GB di capacità

Invece, gli iPod Shuffle e iPod Nano, sono stati levati dalla produzione nel 2017 ma, i piani di Apple per il rilascio o meno della linea di iPod Touch e della famiglia di iPod, in generale, non è ben chiaro.

Mac Otakara suggerisce anche che la prossima generazione di iPhone arriverà presto nel 2019 e potrebbe potenzialmente includere la porta USB-C e un nuovo design.

DigiTimes suggerisce anche che in un report del 2019, gli iPhone introdurranno la porta USB-C, sotituendo la porta Lightning, ma non sarà chiaro, ma potrebbe essere, visto che questra transazione è stata effettuata sui nuovi iPad Pro.