Grazie ad iOS 13 ed iPadOS, Apple ha aggiunto un nuovo modo di rimuovere le applicazioni direttamente dal tuo dispositivo, tramite l’App Store.

Quando aggiorni le applicazioni dal tuo iPhone o, stai guardando quelle aggiornate o che vuoi aggiornare, puoi fare semplicemente swipe verso sinistra su qualsiasi applicazione, per far apparire l’opzione “Rimuovi“.

iOS 13 rimozione applicazioni

Toccando il bottone “Rimuovi”, ti verrà mostrato un alert, dove ti chiederà conferma di rimozione dell’applicazione, dove sceglierai di rimuovere l’applicazione, l’app verrà rimossa, in caso contrario, rimarrà sempre sul dispositivo, alla selezione dell’opzione “Annulla”.

iOS 13 Rimozione Applicazioni da App Store

iOS 13 Rimozione Applicazioni da App Store

Avere l’opzione di rimozione delle applicazioni direttamente dall’App Store, è un modo più conveniente, per le applicazioni indesiderate, senza necessariamente lasciare l’App Store.

Apple ha spostato il tab “Aggiornamenti”, che era disponibile in iOS 12, in basso, nell’App Store, sostituendolo con Apple Arcade. Il nuovo tab Apple Arcade, sostituisce il tab Aggiornamenti, per fornire accesso diretto al servizio gaming di Apple, presto in arrivo.

iOS 13 Tab Aggiornamenti

iOS 13 Tab Aggiornamenti

Ora puoi accedere alla sezione aggiornamenti, toccando sull’icona del tuo profilo, che si trova in alto e scorri verso il basso e troverai la sezione Aggiornamenti Attesi, che ti mostrerà anche i recenti aggiornamenti che avevi fatto.