Foto: iPad con supporto al mouse - iPadOS

Apple ha presentato davvero molte novità ieri, alla WWDC 2019, durante il keynote che si è tenuto di mattina, a San Josè, ma ci sono davvero molte novità, tra cui iPadOS.

Foto: iPad con supporto al mouse - iPadOS

Foto: iPad con supporto al mouse – iPadOS

Grazie ad iPadOS, l’iOS progettato per iPad, ora, iPad supporta il mouse. Apple durante il keynote, non ha menzionato il fatto, che iPad supportasse o meno il mouse, ma lo supporta per davvero!

 

Questa funzionalità, è stata vociferata da molto tempo, oltre che agli utenti Apple, che desideravano tale supporto. Il supporto al mouse, può essere attivato tramite l’opzione disponibile nell’app Impostazioni, sotto la sezione Generali, andare su Accessibilità e lì si troverà il supporto al mouse.

Ma non vale solo per il mouse questa funzionalità, ma con entrambi, mouse e trackpad. Puoi anche impostare i comandi sul tuo mouse, in modo tale da gestire le opzioni del click sul mouse, o della doppia opzione di click (destro o sinistro).

Apple ha anche aggiunto un Menu Contestuale su iOS 13, che mostra i comandi, quando sfrutti la funzionalità del 3D Touch su una foto o altri oggetti. I sottomenù, aggiungono molte funzionalità complesse ma, può eventualmente, usare il click-destro, l’equivalente per iOS.