iPhone SE

Il nuovo iPhone SE è essenzialmente un iPhone 8 con alcuni miglioramenti hardware, che lo portano ai livelli dell’iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.

Grazie al chip A13 Bionic, questo nuovo iPhone ha alcuni aggiornamenti hardware degni di nota.

iPhone SE, come per iPhone 11 e 11 Pro, supporta lo standard 802.11ax WiFi6, secondo quanto specificato dalla seguente scheda tecnica, del dispositivo.

Infatti, iPhone SE ha le stesse specifiche tecniche LTE, Bluetooth e WiFi di iPhone 11:

  • classe-Gigabit LTE con MIMO 2×2 e LAA4
  • 802.11ax con MIMO 2×2
  • Tecnologia Wireless Bluetooth 5.0
  • NFC con modalità lettura
  • Schede tecniche con power reserve

Il WiFi 6 è l’ultimo protocollo WiFi, e permette il download fino al 38 percento più veloce del WiFi 5 (802.11ac). Il WiFi 6 non è stato pienamente adottato, per ora, ma tale tecnologia, incrementerà, nei prossimi anni, come arriverà il supporto ai modem e router.

L’iPhone SE supporta la tecnologia NFC con la modalità lettura, cosa che tutti i moderni iPhone fanno. Questa funzionalità, è inclusa anche nell’iPhone 11 e 11 Pro e permette l’autenticazione delle schede tecniche in transito, anche quando la batteria dell’iPhone è esausta.

Tale funzione, sarà una funzionalità cruciale per la funzione “CarKey”, dove Apple è al lavoro, funzione che permetterà all’iPhone di funzionare come chiave per il veicolo, solo per i veicoli che supportano il Car Play.

iPhone Se ha tante nuove funzioni di connettività, ma non include il chip U1, chip che permette la tecnologia a banda ultra larga.

Il chip U1, che è incluso negli iPhone 11 e 11 Pro, permette all’iPhone, in modo preciso, di posizionare e trovare gli altri dispositivi, con chip U1, durante l’indoor mapping. La banda ultra larga, viene descritta da Apple come “il GPS alla scala del soggiorno”, e si pensa sia proprio una chiave fondamentale per gli AirTags, che Apple sta sviluppando.

Gli AirTags, sono dei piccoli dispositivi che permettono la geolocalizzazione di oggetti, come lo zaino, le chiavi, ecc; attualmente non sono ancora usciti, ma Apple è al lavoro, e saranno facilmente localizzabili, grazie all’app Find My.

Seguimi sui social

📰 Leggi gli ultimi articoli

🎯 Scopri le offerte imperdibili

📩 Twitter

📺 YouTube

📩 Facebook

📩 Instagram