Nuovi dati provenienti da SensorTower, rivelano che 164 pubblicatori hanno generato il loro primo milione di dollari tramite il guadagno in rete, durante il 2018, un’approssimativo incremento del 13% da 143 nel 2017.

AppStoreRevenue1

Il punto interesante, è quando si confronta gli editori sul Google Play, che hanno avuto 71 editori l’ultimo anno, con un milione di dollari, e solo 88 nel 2018.

Considerando gli account iOS, che sono meno di un quarto dei sistemi operativi mobile al mondo, con Android, generalmente, domina il restante,  con una dimostrazione su quanto sono redditizie le entrate delle app iOS, confrontate a quelle Android.

Sebbene Apple detiene un vantaggio singificativo su Google sulla generazione milionaria, attraverso i rispettivi negozi di app, Apple ha visto solo un’aumento del 13% circa, rispetto ai 20% di Android YoY, con un incremento di editori, generando 1 milione di dollari, forse un segno di crescita delle entrate dal Google Play Store.

All’inizio di oggi, abbiamo riferito su come la pubblicità mobile sia un’attività in piena crescita, con profitti che si prevede aumenteranno in modo sano fino al 2020. Un fattore chiave che ha contribuito a questo, è stato l’aumento delle installazioni di app.

image6

SensorTower ha anche riferito una signficante ragione per la crescita dei guadagni sugli acquisti In-App. Più specificatamente, abbonamenti.

Mentre il mobile gaming è in costante crescita, come per le categorie di app stile di vita e fitness, hanno esibito la migliore crescita YoY.

Entrambe le categorie con una crescita anno dopo anno, in termini di numeri, nuovi editori da milioni di dollari – Stile di vita e Salute & Fitness, sono in forte crescita, sulla generazione di guadagni tramite abbonamenti In-App.

–Randy Nelson, SensorTower tramite Business Insider

image4

image5

 

 

Fonte: SensorTower