Le azioni Apple AAPL hanno raggiunto in 52 settimane solo 149$, valore basso prima della chiusura del mercato. Il titolo è arrivato alla fine a 150,92$, come hanno notato gli analisti, il calo che c’è nelle azioni AAPL negli ultimi mesi.

Come notato dalla CNBC, questo calo è “quando la media mobile ha passato i 50 giorni del titolo, che si trova al di sotto della media mobile a 200 giorni. La mossa tecnica implica il rapido deterioramento dello slancio verso l’alto di un titolo”.

Solitamente, il titolo vede il pericolo quando ci sono ulteriori declini. Il presidente di Blue Line Futures, Bill Baruch, ha detto alla CNBC che le azioni AAPL sono scese più di quanto si aspettasse e ora pensa potrebbero scendere a un minimo di 144$.

Lui dice “Penso che il lato inferiore possa potenzialmente essere i 144$”, “Potresti non arrivarci, ma devi pianificare il peggio”.

image7

Erano solo alcuni mesi fa’ che Apple diventava la prima società quotata in borsa ad attraversare la capitalizzazione di mercato di un trillione di dollari. Il mese scorso è rientrato nell’intervallo di 900 miliardi di dollari, e ora un calo del 36% del prezzo delle azioni dal suo massimo di 52 settimane, le azioni AAPL costituiscono una capitalizzazione di 713 miliardi di dollari, perdendo quasi 300 milardi di dollari negli ultimi mesi.

La sera scors, c’è stata un’altra previsione, che Apple interromperà di nuovo la produzione dell’iPhone, dopo aver ricevuto più segnalazioni su essa.

Il mese scorso, l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha tagliato le sue previsioni di vendita di iPhone XR di 30 milioni di unità. Tutto ciò avviene in quanto Apple non annuncierà le vendite unitarie per i suoi dispositivi, aggiungendo alle preoccupazioni di Wall Street.