Viene trepelata un’immagine della cover dell’iPad Mini di prossima generazione, trepelata tramite Slashleaks durante le feste natalizie.

ipadminicase1

In queste immagini, si nota bene la fotocamera verticale dove, se confermato, il prossimo iPad Mini 5 avrà la fotocamera verticale, con un Flash-LED, mentre al centro, nella parte superiore della cover, si può notare benissimo il foro per il microfono.

Avendo posizionato il microfono in quella posizione, si pensa che il prossimo modello di iPad Mini, avrà quattro possibili altoparlanti, due nella parte inferiore e due nella parte superiore mentre invece, quanto riportato dalle foto, il foro per il jack delle cuffie, sembra che rimarrà.

ipadminicase2

Come si nota nella seconda foto, il dispositivo avrà lo Smart Connector, per collegare la Smart Keyboard, come presente negli iPad Pro.

Oltre a questi dettagli, che non si riesce a ricavere ulteriori e dettaliate informazioni, riguardante le specifiche o altri dettagli relativi al prossimo iPad Mini e non c’è modo di verificare se si tratti di una cover progettata per un’iPad Mini.

ipadminicase3

Fin qui è ben chiaro, Apple vuole continuare a produrre la linea di iPad Mini, aggiungendo nuove caratteristiche, più potente del modello precedente, prendendo molto dagli ultimi iPad Pro.

Pensiamo di aspettarci un nuovo iPad Mini con un processore migliorato e più potente ed un pannello per il display a basso costo, secondo le quanto riferito dall’analista Ming-Chi Kuo.

Quindi per ora, non resta altro che aspettare e vedere quando sarà il prossimo evento Apple, dove verrà presentato il nuovo iPad Mini 5, oltre ad altri prodotti/servizi che verranno presentati per l’evento, non confermato, di Marzo, sempre se non verranno presentati a sorpresa, come, per il caso del lancio improvviso dei nuovi Mac Book Pro Retina Touch Bar con i nuovi processori Coffee Lake o, in alternativa, verranno presentati alla WWDC 2019.