MacBook Pro 16"

Apple potrebbe essere pronta per un alimentatore USB-C da 96W per il vocifera MacBook Pro 16 pollici, che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno, quanto scritto in un recente articolo.

Secondo le informazioni provenienti dalla fonte Chongdiantou, in lingua Cinese, dalla ChargerLAB.

Chongdiantou ha ricevuto una foto sfuocata del vociferato alimentatore, con una etichetta da una fonte non identificata, tramite un’app di messaggistica Cinese, WeChat.

La fonte ha riferito che l’alimentatore da 96W ha un modello identificativo: A2166 e avrà dimensioni simili all’attuale alimentatore da 87W USB-C, usato sugli attuali MacBook Pro 15 pollici.

Foto: Chongdiantou

Foto: Chongdiantou

Mentre la foto e relativamente imprecisa, Apple ha recentemente confermato che il Pro Display XDR, il monitor di Apple, che presto sarà disponibile all’acquisto, sarà in grado di caricare fino a 96W, che è più della potenza necessaria per qualsiasi dispositivo che attualmente Apple vende. Così, forse il caricabatterie ad alta potenza sarà utilizzato sul nuovo MacBook Pro 16 pollici.

Pro Display XDR

Chongdiantou ha un’esperienza in questo settore, avendo condiviso foto accurate degli attuali alimentatore da 18W USB-C, a Luglio 2018, proprio quattro mesi prima di essere incluso con i modelli di iPad Pro del 2018.

Apple ha quindi in piano di rilasciare un MacBook Pro da 16 pollici, con un nuovo design, entro quest’anno, secondo quanto riferito ance dall’analista Ming-Chi Kuo. La tastiera del nuovo Mac, avrà il meccanismo a forbice, quanto riferito da Kuo, dopo anni di problemi con il meccanismo a farfalla, dai MacBook ai MacBookPro, che ha spinto Apple a lanciare un programma di riparazione in tutto il mondo.