In arrivo Siri Shortcuts, Screen Time e altre features di iOS

Secondo i vari rumor, Apple sia già in lavoro da almeno due anni sullo sviluppo di macOS 10.15, la quale includerà le Siri Shortcuts, funzionalità introdotta da iOS 12 che consente agli utenti di creare scorciatoie vocali personalizzate.

In arrivo Siri Shortcuts, Screen Time e altre features di iOS

Quindi, è anche probabile che l’app Shortcuts sarà disponibile su macOS, conseguenza logica del fatto che sarà presente il supporto a livello di sistema del servizio su macOS 10.15. Su iOS, l’app Shortcuts è possibile scaricarla dall’App Store, visto che, non è inclusa  nel sistema, ma scaricabile dall’App Store, la stessa cosa potrebbe accadere su macOS.

Questo supporto, di tale funzione su macOS è importante, perché gli sviluppatori di app per l’iPad potranno facilmente trasferire le loro Shortcuts su Mac tramite un nuovo SDK che sarà disponibile dopo la WWDC.

Un’altra funzione che arriverà su macOS è Screen Time. La funzione che permette agli utenti di vedere quanto tempo passano usando una determinata applicazione e di conseguenza limitare il tempo speso in una specifica app o categoria, come i social media.

La funzione Screen Time sarà disponibile come per iOS. Ci sarà un nuovo pannello nelle Preferenze di Sistema per configurare la funzione. Quando il limite viene superato, verrà mostrato un overlay che consentirà all’utente di chiudere l’app o sbloccare l’app tramite un passcode.

Apple porterà anche un nuovo pannello di gestione dell’ID Apple nelle Preferenze di Sistema, compreso un migliore supporto per la configurazione per le funzionalità di Condivisione in famiglia, simile a quello che c’è su iOS. Un’altra caratteristica di iOS che arriverà su macOS 10.15 sono gli effetti di iMessage come i coriandoli, laser, fuochi d’artificio e altri.

Fonte: MacRumors