Grazie a macOS Catalina e alla funzionalità per condividere lo schermo, Sidecar, ora potrai usare la TouchBar, anche sui Mac che non c’e l’hanno.

macOS Catalina Sidecar porta la TouchBar su gli altri Mac

La lista dei Mac supportati è veramente piccola. Me se il tuo è nella lista, allora enjoy :). Avrai presto l’opportunità di utilizzare la TouchBar sul tuo Mac, con macOS Catalina.

 

Usa Sidecar per aggiungere la Touch Bar sul tuo Mac

La funzione Sidecar ha lo scopo principale di trasformare il tuo iPad in uno schermo esterno da collegare al tuo Mac, come secondo schermo. Funziona semplicemente come monitor esterno e, funziona con o senza un cavo. Supporta anche la Apple Pencil, così potri usare l’iPad come se tavoletta grafica. Figo vero?

E non è tutto. Quando usi l’iPad come monitor esterno, l’iPad mostrerà la TouchBar nel lato inferiore dello schermo, dando accesso al menù contestuale, con i vari bottoni e scorciatoie, che precedentemente erano solo disponibili con MacBook Pro. Avrai anche l’opzione di muoverti da una parte dello schermo, da dispostivo (da iPad a Mac e viceversa).

Apple non è stata la prima

Verso Dicembre 2016, un ex-ingegnere Apple, aveva sviluppato un’applicazione che permetteva di fare proprio questo che ora si chiama Sidecar, usare il proprio iPad come monitor esterno. L’app in questione si chiama Duet Display.

Ci sono anche vari rumors, dove Apple vuole implementare la Touch Bar su altri notebook e anche sulla Magic Keyboard, così da avere l’iMac e o altri computer desktop Apple e, non solo, con la Touch Bar.