Foto: Tim Cook

Dopo il primo trimestre di Apple, i dirigenti Apple hanno ospitato un incontro con i dipendenti Apple per rispondere alle domande e parlare di alcuni dettagli sui piani futuri della società. 

Quando si parla di iPhone e la voce che forse Apple ha raggiunto il “picco dell’iPhone” dice Cook, dicendo che l’iPhone è il più “grande” dispositivo per il business. Con una potenziale crescita nei mercati emergenti come in India e in Cina. Ha detto che Apple non ha bisogno di lanciare un dispositivo meno costoso con caratteristiche di bassi livello, per invogliare gli acquirenti in questi mercati, come suggerisce la ricerca, la gente spenderà di più per una migliore esperienza. Tali osservazioni, si riferiscono direttamente al prossimo iPhone (iPhone 5se) che dovrebbe uscire all’evento di Marzo, alcune voci hanno suggerito che sarà posizionato come il dispositivo meno potente, di fascia bassa, anche se non sarebbe un buon mercato per gli standard generali di smartphone.

Sulla AppleTV e tvOS, Cook ha detto che i due prodotti puntano verso un futuro “brillante” per Apple, ma non ha menzionato come Apple potrebbe espandere la propria presenza nel soggiorno. TVOS è il modo di Apple di dare ai fornitori di contenuti gli strumenti allo streaming, soluzioni televisive ai clienti, dopo aver mancato di lanciare un proprio servizio di streaming a causa di difficoltà con le trattative. Le più recenti voci televisive suggeriscono che Apple sta espandendo la possibilità di contenuti originali, seguendo le orme di Netflix e Amazon.

Cook ha espresso il proprio entusiasmo per i futuri prodotti provenienti da divisioni software, servizi e hardware delle società. Nei prossimi mesi Apple dovrebbe annunciare l’iPhone 5SE, l’iPad Air 3, nuovi cinturini e forse i nuovi Mac Book e Mac Book Pro com display retina (forse, ma molto probabilmente) con tutti e tre i colori (Oro, Grigio Siderale e Argento). Apple si aspetta anche di introdurre l’attesissimo iPhone 7 e 7 Plus. 

Cook ha anche preso in giro “i lontani” prodotti hardware provenienti oltre il 2016, forse alludendo il lavoro della società sull’Apple Car e sulla realtà virtuale e aumentata. Le recenti voci suggeriscono che Apple sta prototipizzando delle cuffie con la realtà virtuale simili all’Oculus Rift.

Le ultime informazioni interessanti riguardano l’Apple Campus 2, il campus “l’astronave” della società che è in fase di sviluppo a Cupertino. L’edilizia sembra essere sulla buona strada per essere finito alla fine del 2016. Cook dice che i primi dipendenti si sposteranno nel Campus 2 entro la fine di gennaio 2017. Egli ha anche detto che il nuovo auditrium sotterraneo permetterà ad Apple di tenere eventi su suo terreno, invece di farle in differenti posti. 

L’incontro comprendeva anche informazioni banali suo prossimi vantaggi per i dipendenti Apple, le vendite degli iPad e nuove soluzioni per trattenere i talenti dei dipendenti, e la catena di fornitura di Apple. 

Fonte: MacRumors