Apple Watch

Sull’App Store, tra la lista delle varie applicazioni pre installate, si trova un’app non annunciata, o per lo meno.

Controllando meglio, si potrà trovare una screenshot dell’app per il Watch, sull’App Store tedesco, dove però, le screenshot mostrano un’etichetta “Sleep” Sonno, dove verso la fine, sotto la cella dove si trova la sveglia, si può leggere benissimo il seguente testo:

Imposta la funzione bedtime e sveglia tramite l’app “Sonno”.

Applicazione Sonno per Apple Watch

Una funzione simile, si trova proprio sull’iPhone, con il tab Bedtime sull’app Orologio.

Bisogna tenere una cosa in considerazione, non c’è alcuna applicazione o riferimento all’app Sonno nell’applicazione Orologio su watchOS 6.0.1 o watchOS 6.1 beta.

Quanto trovato da un utente su Twitter, Daniel Marcinkowski, sembra proprio che Apple per sbaglio abbia condiviso la screenshot.

La nuova applicazione Sonno sull’Apple Watch, permetterà agli utenti di controllare i modelli di sonno, come anche, notificare l’ora di andare a dormire e caricare l’iPhone.

La funzione di Apple per tracciare il sonno, è intesa per essere “tracciare il Tempo a Letto”, basato su un codice interno ad iOS 13.

Il codice interno di iOS 13, in una stringa, dice “puoi tracciare sia il tempo di sonno, che anche, quando ti svegli, avendo indossato l’AW”.

Mar Gurman di Bloomberg, era il primo che aveva riferito che Apple stava testando l’app per tracciare il sonno, su Apple Watch. Tornando a Febbraio, Gurman aveva detto che i piani di Apple erano di lanciare questa nuova funzionalità/app nel 2020, se i test andranno con successo.

Questo segue anche l’acquisizione da parte di Apple, dell’app Beddit, acquisita nel 2017.

Beddit vendeva accessori per l’iPhone che permettono di tracciare il sonno.