macOS_Preview_Mac_App_Store_Discover-screen-06042018

Apple alla World Wide Developer Conference del 4 giugno ha presentato, tra tutte le novità, il nuovissimo App Store per il Mac, con moltissime novità!

Il nuovo Mac App Store, ha un nuovo look, completamente rinnovato, offrendo le migliori esperienze per gli utenti, navigare attraverso lo store, per cercare app che fanno al caso vostro. Il nuovo store non ha solo un nuovo look, ma, in più, ha una nuova sezione Discover. In questa sezione si potrà vedere le storie di sviluppatori di successo, le ultime app interessanti, ma, anche, guide/tutorial su come usare tali app, come sull’App Store di iOS, con la sezione Today.

“Dal suo lancio nel 2011, il Mac App Store è diventato il più grande catalogo di app per Mac, e ancora oggi rimane per gli utenti di tutto il mondo il luogo migliore e più sicuro per reperire app per il Mac.”

Ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

“Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di una nuova era per il Mac App Store. Il look rinnovato, i contenuti editoriali esclusivi e una selezione ancora più curata da parte di esperti arricchiranno ulteriormente l’esperienza Mac degli utenti.”

macOS_Mac_App_Store_Editorial_screen_06042018

Nuove applicazioni

Il Mac App Store offre già di suo una vasta varietà di applicazioni, ma, ora, più che mai, offre un nuovo catalogo di app. Le nuove applicazioni che sono state aggiunte, o, che verranno aggiunte, saranno:

  • Office 365
  • Adobe Lightroom CC
  • BBEdit
  • Houseparty
  • Transmit

Office 365

“Office 365 offre agli utenti Mac il meglio di due mondi: un’esperienza Office in tutto e per tutto, ma ripensata appositamente per il Mac” ha spiegato Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President di Microsoft. “Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri comuni clienti la possibilità di avere facilmente a disposizione download e aggiornamenti portando Office sul nuovo Mac App Store.”

Adobe Lightroom CC

“Adobe Lightroom CC, il nostro innovativo programma di fotografia, sarà disponibile sul Mac App Store dal prossimo anno, e non vediamo l’ora” ha dichiarato Bryan Lamkin, Executive Vice President e General Manager of Digital Media di Adobe. “Siamo molto soddisfatti anche della nuova interfaccia del Mac App Store e non solo perché agevola gli utenti nella ricerca di app come Lightroom CC, ma anche perché dà grande risalto all’incredibile lavoro di creatori e sviluppatori.”

BBEdit

“Siamo entusiasti dei miglioramenti che Apple apporterà al Mac App Store per quanto riguarda la selezione e la ricerca” ha detto Rich Siegel, fondatore e CEO di Bare Bones Software. “BBEdit ha da poco festeggiato il suo 25° compleanno ed essendo il nostro prodotto di punta per Mac, il nostro sguardo è sempre rivolto in avanti. Siamo convinti che un Mac App Store potenziato sia fondamentale per il futuro di questa incredibile piattaforma.”

Houseparty

“Con Houseparty per Mac, ancora più persone potranno fare videochiamate di gruppo” ha dichiarato Ben Rubin, co-fondatore e CEO di Houseparty. “Abbiamo aiutato le persone a comunicare faccia a faccia presentando la nostra app mobile sull’App Store per iOS, e con l’arrivo di Houseparty sul nuovo Mac App Store potremo fare lo stesso anche per gli utenti Mac.”

Transmit

“Siamo lieti di riportare Transmit sul Mac App Store” ha detto Cabel Sasser, co-fondatore di Panic Inc. “Apple è molto attenta alle istanze degli sviluppatori come noi e si sta impegnando perché il Mac App Store sia migliore per tutti. Siamo curiosi di vedere cosa riserva il futuro.”

 

Fonte: Apple