watchOS 7

Apple in questa WWDC ha presentato davvero molte notizie interessanti, tra cui anche l’aggiornamento ad Apple Watch. Vediamo nel dettaglio tutte le novità presentate.

Una delle novità che Apple ha introdotto su watchOS 7, è il monitoraggio del sonno, rilevamento del lavaggio delle mani, nuovi tipi di allenamenti tra cui la danza e una nuova funzione per la salute dell’udito.

Tutte le novità

Quadranti

Grazie alla nuova versione di watchOS 7, ora si può personalizzare più che mai, i quadranti su Apple Watch e condividerli.

watchOS 7 offre aggiornamenti, in modo da personalizzare i quadranti e permettere di accedere più facilmente alle app che più ami. 

Grazie all’elegante Chronograph Pro, che include un tachimetro per calcolare la velocità in base al tempo impiegato per percorrere una distanza prestabilita; il quadrante Foto, offre filtri colore, mentre l’Extra Large, ha un’opzione per aggiungere una complicazione dettagliata.

Condivisione

watchOS 7 Complicazioni

watchOS 7 Complicazioni

Gli sviluppatori, ora possono aggiungere più complicazioni alle proprie app, in un unico quadrante: come nell’esempio che puoi trovare nell’immagine qui sopra.

Sonno

watchOS 7 App sonno

watchOS 7 App sonno

Con watchOS 7, Apple Watch permette di monitorare il sonno con un approccio olistico, grazie a utili strumenti che aiutano a dormire le giuste ore, andare a letto regolarmente e creare un routine preparatoria per raggiungere gli obiettivi di sonno più desiderati.

Inoltre, secondo l’American Academy of Sleep Medicine, un buona routine prima di andare a letto aiuta il corpo a prepararsi per il sonno. L’app Wind Down permette agli utenti di Apple Watch e iPhone di creare diverse routine personalizzate, per esempio impostando una scena specifica nell’app Casa, ascoltando una musica rilassante o usando la loro app di meditazione preferita.

Rilevamento automatico del lavaggio delle mani

Lavarsi le mani è una routine importante, e può aiutare a prevenire la diffusione delle malattie. Grazie ad Apple Watch, un dispositivo innovativo che, grazie ai sensori di movimento, al microfono e all’apprendimento automatico integrati nell’orologio, rileva in automatico i movimenti e i suoni tipici di questa attività.

Come funziona?

L’app fa partire un timer di 20 secondi e, se l’utente termina in anticipo, lo invita a continuare, così da completare questa attività.

Con l’app Salute, potrai tenere traccia dei battiti cardiaci e della frequenza con cui le mani sono state lavate.

Tipi di allenamenti e app per il fitness

watchOS 7 - Tipi di allenamenti e app per il fitness

watchOS 7 – Tipi di allenamenti e app per il fitness

Con watchOS 7, ora ci sono quattro nuovi workout con potenti algoritmi ad hoc per rilevare movimenti e frequenza cardiaca,  tra cui:

  • Core Training
  • Dance
  • Functional Strength Training
  • Cooldown

L’app Attività è stata ridisegnata su iPhone, e ora si chiama Fitness e offre una panoramica intuitiva dei dati giornalieri relativi all’attività, gli allenamenti e i trend in una tab, mentre la Condivisone attività e Sfide attività appaiono in un’altra.

Udito

watchOS 7 - Udito

watchOS 7 – Udito

Dopo l’introduzione dell’app Rumore da watchOS 6, su Apple Watch arriva, grazie a watchOS 7 offre un aiuto in più per la salute dell’udito grazie alle notifiche relative all’audio degli auricolari. Ora si può capire quanto  è alto il volume dei contenuti multimediali ascoltati tramite  auricolari collegati all’iPhone, iPod touch o Apple Watch, e quando certi livelli possono avere effetti negativi nel tempo.

Altre novità 

  • Ora i ciclisti possono avere le indicazioni stradali direttamente sul polso. Le indicazioni sono ben visibili e di facile lettura e, l’app Mappe può persino indicare quando scendere dalla bici per portarla a mano, o quando fare le scale per risparmiare tempo.
  • Ora si può utilizzare Siri per tradurre le parole in molte lingue comodamente dal polso.
  • Gli sviluppatori possono creare complicazioni grafiche con SwiftUI.
  • Le nuove complicazioni per le funzioni native includono:
    • il controllo da remoto della fotocamera
    • Sonno
    • Comandi rapidi
  • I nuovi parametri di movimento disponibili nell’app Salute includono: allenamento cardio a bassa intensità, velocità della camminata, velocità di discesa delle scale, velocità di salita delle scale, distanza percorsa in sei minuti di camminata, tempo di doppio appoggio, lunghezza del passo e asimmetria.

Privacy

Apple punta sempre alla privacy, e per questo, tutte le funzionalità che ruotano intorno alla salute sono progettate con il concetto di privacy alla base.

Seguimi sui social

📰 Leggi gli ultimi articoli

🎯 Scopri le offerte imperdibili

📩 Twitter

📺 YouTube

📩 Facebook